PUBBLICITÀ

Dolori spalla dx e formicolio alle mani

Gentile dott. Ho 65 anni e da cica 15 anni avverto dolori cervicali. Un episodio cervicobrachialgia a sx con fortissimi dolori trattato con antidolorifici e antinfiammatori circa 10 anni orsono dal quale è residuato un leggero assottigliamento del braccio. Tra alti e bassi ho convissuto con tale situazione fino a tre anni addietro allorché cominciai ad avvertire dolori intensi ad entrambe le braccia e alle mani con formicolii soprattutto nella zona più vicina ai due pollici che somigliavano quasi ad un contatto con ortiche. La cosa strana è che la cervicale a volte è dolente e a volte asintomatica.
Sempre da circa tre anni avverto un dolore alla spalla destra che non mi consente di ruotare indietr i raccio ne di dormire sul lato destro.
Siccome secondo lo specialista da me consultato si tratta di due patologie diverse mi è stata prescritta RMN cervicale e alle spalle.
L’esito lo posso sintetizzare come segue:
Fenomeni di black disc in c2-c3, C3-C4, C4-C5. Presenza di una piccola ernia tra C4 e C5 mediana e paramediana che impronta il midoloo ove si appressa una piccola iperindensità. Ulteriore Bulging concomita tra C3 e C4. Non si apprezza edema osseo. Canale vertebrale di normale ampiezza.
In entrambe le spalle presenza di cavità geodiche omerali
Spalla dx: il sovraspinoso presenta segnale omogeneo con irregolare aspetto della giunzione muscolo tendina ove si appreza iperintensità di natura verosimilmente flogistica.
Dalla data di esecuzione della RMN (ottobre 2016) ad oggi ho dolori quasi insopportabili alla spalla dx che ho cercato di lenire con infiltrazioni in loco. I benefici duravano 3-4- mesi per poi ripresentarsi il dolore che ho trattato con antidolorifici tipo tachidol- targin, senza alcun beneficio.
Poiché in contemporana soffrivo anche di dolori alle braccia, alle mani e formicolii alle mani ho effettuato anche sedute di fisio terapia, quali correnti, magnetoterapia, ultrasuoni e da ultimo 7 sedute dii tecar senza ricerverne alcun beneficio.
Poiché non posso immaginare il prosieguo della mia vita in queste condizioni, gradirei un suo suggerimento in merito.
P.S. per circa 20gg ho assunto anche medrol 16 che ho dovuto sospendere in quanto diabetico (aassumo metformina da 850 X e volte al dì da circa 10 anni) dal quale medrol non ho avuto grandi risultati.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021