PUBBLICITÀ

Eccessivo consumo dei denti

Buongiorno Dottore. Sono 8 anni che uso il bite notturno (ne ho cambiati 2)malgrado questo i denti continuano a consumarsi e tanto(non ho dolori alle articolazioni, solo denti consumati).Ho consultato con un altro dentista che mi ha fatto una lastra e l’ha confrontata con una vecchia.
Premetto che la vecchia riportava anche i denti del giudizio 3 dei quali sono stati tolti non perchè doloranti ma per problemi di spazio nella mia bocca meno 1 che è sotto la gengiva ma non mi fa male. Il nuovo dentista mi ha consigliato di fare un nuovo bite da portare per qualche mese, successivamente dopo questa prova mi ha consigliato di togliere il 4° dente del giudizio.
Io ho dubbi su questo nel senso che, mi sembra più logico togliere prima il dente e poi fare un bite ed inoltre, visto che questo dente non mi da fastidio è proprio necessario toglierlo? Lui adduce che visto che gli altri sono stati tolti non ha senso averlo ancora.Inoltre mi ha detto che il bite dovrei portarlo solo per un paio d’anni e non a vita in quanto è solo uno strumento temporaneo non permanente e secondo lui entro questo periodo il problema si risolverà.
Mi auguro che una sua risposta mi aiuti a far luce sul da farsi, ho 41 anni e non vorrei trovarmi con una situazione irrecuperabile tra qualche anno. La ringrazio sin da ora.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021