PUBBLICITÀ

Gastrite cronica in fase attiva, moderatamente atrofica. Positiva la ricerca da helicobacter

Buongiorno,
a luglio 2020 ho effettuato una gastroscopia con biopsia a seguito di cattiva digestione, dolore alla stomaco e reflusso. Dalla gastroscopia è emerso esofago calibro e decorso normali. Sovvertimento e risalita della linea zeta per la presenza di ernia iatale da scivolamento che deterrmina incontinenza cardiale e reflusso acido gastrico. Stomaco normale e lago mucoso . Il disegno plicale e la mucosa appaiono fortemente ipertrofico specialmente al corpo e al fondo e la mucosa appare sollevata in mammellonature alternate a slochi profondi con forti marezzature biancogiallastre. La mucosa antrale non presenta alterazioni particolari.
Piloro pervio e ben percorribile. Duodeno assolutamente indenne. Multiple biopsie su corpo e fondo. Esito biopsia: Gastrite cronica in fase attiva, moderatamente atrofica. Positiva la ricerca da helicobacter (3 +). Esami del sangue con marcatori tumorali (CEA, fibrinogeno, Alfa-feto proteina, ecc.) in norma.
Helicobacter trattato con tre cicli di amoxicillina e claritromicina. Al termine dei tre cicli, eseguito Urea Breath test con ancora esito positivo e trattato con Pylera e Pantorc per dieci giorni. Il trattamento è terminato da un mese e in attesa di fare nuovamente l’Urea Breath test dopo due mesi dalla fine del Pylera ma permangono ancora dolori dispepsia, epigastralgia e vomito (ogni due giorni subito dopo il pasto). La permanenza dei sintomi è dovuta alla terapia eradicante, all’ernia da scivolamento o da altre cause?
Grazie mille.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021