Preg.mo Prof., mi scusi se La disturbo. Sarò sintetico cercando di essere (relativamente)esaustivo: mio cugino, 46 anni, lo scorso anno è stato operato due volte al cervello per glioblastoma multiforme di IV° grado (scoperto ca 1 anno e mezzo fa) ed ha effettuato radio+Temodal, ma il temodal non lo ha sopportato per complicazioni(e quindi lo ha lasciato). Ha iniziato l’Avastin da circa 6 mesi, ma all’ultima RM (1 mese fa) sono (ri)apparse infiltrazioni, in particolare in sede di ventricolo dx; da qualche settimana ha iniziato, in associazione all’avastin, l’Irinotecam, ma con qst farmaco vomita e sta male. Da una settimana ogni tanto vede sdoppiato, ecc.
Le chiedo:
1) in linea di max OVVIAMENTE (!), si potrebbe – per quelli che sono i protocolli della scienza chirurgica – effettuare un terzo intervento (vista ormai la situazione E visto che la speranza è l’ultima a morire)? Cosa si rischierebbe (sempre che di rischio possa parlarsi innanzi a tale situazione attuale)?
2) vi sono in Italia/estero o al Mondo (e dove eventualmente!) dei clinical trials a livello sperimentale (per simile patologia specifca) cui potersi eventualmente sottoporre (anche se vi sono rischi) o cmq entrare in contatto/anche semplicem. per parlare? Quali sono i trattamenti innovativissimi allo studio per il gliobl. IV?
3) in questa situazione, per quello descritto (ovviamente in linea generica), quale potrebbe essere l’aspettativa di vita ancora?
Abbiamo bisogno di sapere. Ci dica! Grazie
Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…
Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…
Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…
Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…
Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…
Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…