PUBBLICITÀ

Pelle irritata

Gentile dott.ssa,
vorrei chiederle cosa fare per risolvere un problema con cui convivo da settembre. Dopo poche applicazioni di una crema schiarente a base di bava di lumaca (si trattava di un campioncino), la pelle del viso ha cominciato a diventare tutta molto rossa e calda a contatto con l’acqua tiepida o calda: da allora, ogni giorno, quando lavo il viso, si ripete questo fenomeno; e ogni volta devo aspettare almeno mezz’ora per vedere il mio viso in modo normale, senza rossori.
Preciso che mi è già successo di vedere la mia pelle reagire in questo modo a contatto con creme a base di bava di lumaca o comunque creme anti-età (persino con una a base di melograno): in queste occasioni, però, ho subito rimosso la crema in quanto il rossore si manifestava dopo pochi istanti dall’applicazione, e così non ho mai avuto problemi; mentre, in questo caso, il rossore (e il calore) della pelle si è manifestato dopo circa 3 applicazioni e solo nel momento in cui la pelle è entrata a contatto con l’acqua.
La mia pelle è molto chiara, sensibile e secca. Uso da anni solo prodotti naturali/ biologici e delicati (soprattutto latte detergente e creme nutritive o idratanti); e naturale era anche la crema a base di bava di lumaca che mi ha creato questo disagio.
Da ottobre, nella speranza di risolvere il problema, ho usato senza alcun risultato una pasta lenitiva per bambini (a base di zinco), poi la biafin, e successivamente ancora una crema molto nutritiva. Finalmente, ho potuto vedere dei grandi miglioramenti nelle ultime settimane, utilizzando una crema per pelli sensibili a base di calendula e malva (anche se il rossore mi è sempre sembrato non scomparso del tutto): da ieri, infatti, dopo aver tenuto in viso per dieci minuti una maschera nutritiva alla macadamia, ho visto tornare il rossore ai successivi lavaggi del viso, esattamente come nei mesi scorsi.
Pensavo fosse quasi un problema di secchezza, che avrei potuto in qualche modo gestire, e invece non so proprio che pensare.
La ringrazio molto per l’attenzione.

Distinti saluti,

Cristina

Post modificato il 9 Aprile 2019 17:26

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021