PUBBLICITÀ

Psicoterapia terminata

Gentile dottore,
ho 37 anni e per quasi 9 anni sono stata in psicoterapia. I primi anni devo dire che ho notato parecchi miglioramenti dopo i quali sono seguite fasi di stallo e poi periodi in cui provavo anche antipatia per lui e per i suoi atteggiamenti.
In questi anni non sono però mai riuscita a risolvere il problema del mio lavoro che mi angosciava da 16 anni e di cui il mio terapista era ovviamente a conoscenza dall’inizio. Circa due mesi fa ho avuto un bruttissimo attacco di panico al lavoro e sono corsa dal medico che mi ha fatto stare a casa. Ora sto molto meglio per fortuna ma ho dovuto assentarmi dal lavoro. Ne ho parlato con lo psicoterapeuta dicendogli anche che volevo staccare un po’ dalla psicoterapia dato che erano mesi che ne parlavamo, che mi sentivo confusa e che non sapevo se continuare o no con lui, anche perché oltre a non essere più convinta io, i miei parenti erano contrari, avendomi vista stare malissimo negli ultimi periodi e lui ha reagito molto male, quasi avessi fatto una cosa grave lasciando il lavoro così.
Siamo andati avanti ancora un po’ e secondo lui avremmo dovuto-proseguire ancora per un paio di mesi e poi concludere definitivamente, invece abbiamo chiuso con una seduta penosa in cui io non vedevo l’ora di andarmene da quello studio e lui mi trattava in modo molto freddo ed era evidentemente infastidito dalla mia presenza. (Ultima seduta durata 15 minuti ).
Ora mi dico: ma perché comportarsi così con un paziente?sapendo che avevo appena passato un brutto periodo e tenendo conto che lui mi aveva in cura da ben 9 anni ? Mi ha anche augurato buona fortuna (in senso ironico secondo me).
Vorrei se possibile un suo parere.
Grazie molte.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021