PUBBLICITÀ

reflusso che non passa e gastropanel

Buongiorno Dottore,

soffro di reflusso da 1 anno, con bruciore/fastidio retrosternale che talvolta mi porta ad un fastidio dietro la schiena tra le scapole e muco alla base della gola. Talvolta, inspirando a pieni polmoni, ho difficoltà a portare a termine l’inspirazione. Ho provato vari antiacidi (gaviscon marial maalox refalgin) ma l’unico che mi da un po piu di sollievo è il neobionacid. 1 mese fa avendo subito un angioplastica sto prendendo ulteriori farmaci che penso abbiano acuito il problema (anticoagulanti, cardioaspirina+plavix e crestor10) e sto prendendo pantorc 40 al mattino e va un po meglio sebbene i sintomi ci siano sempre. Avevo provato 20 mattino e 20 sera ma con pochi risultati ed una volta, suggeritomi dal medico, 40 mattino e 40 sera e sono stato quasi peggio .
Ho fatto 3 gastroscopie nel corso degli ultimi 3 anni ed e’ risultato gastrite atrofica, non ci sono ernie se non un lieve lassismo del cardias. Avevo elicobacter 2 anni fa ma poi l’ho curato e nella gastro dell’anno scorso non e’ risultato dalla biopsia. Ho fatto anche radiografia stomaco con metodo trellenburg e non e’ uscita alcuna ernia.

Non vedendo miglioramenti importanti ed avendo provato prima anche lucen volevo fare l’analisi del gastropanel che avevo letto puo essere fatta anche con terapia IPP in corso al fine di definire se questo sia efficace, quindi volevo chiederle, premesso che non potro mai abbandonare la terapia IPP visti i farmaci forti che prendo:

1) se nella mia condizione sia utile il gastropanel e se la mattina prima dell’esame devo prendere pantorc 40 o se e’ meglio rimandarlo a dopo il prelievo

2) se ritiene pantorc 40 sufficiente per i farmaci che prendo accompagnato da neobianacid.

grazie

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021