PUBBLICITÀ

Sacroiliete e dolore da seduto

Salve dottore.
Soffro da ormai 3 anni e mezzo di un dolore che si presenta in posizione seduta nella zona sacro iliaca. Provando ad individuare il punto preciso potrei dire che la parte più dolente sia sui punti che poggiano sulla superficie (zona tuberosità ischiatica?). A volte ho l’impressione che persino la pelle sia irritata ma non so se possa essere collegato col problema.

L’ultimo dei tanti medici che mi ha visitato (ho già fatto tecar l’anno scorso ma non ha aiutato) mi ha diagnosticato una sacroileite e mi ha prescritto arcoxia 60mg che inizierò a prendere a breve. Gli altri medici hanno diagnosticato rispettivamente una fibriomialgia e una coxalgia.

Nei momenti più critici del dolore, in passato, ho avuto notevoli problemi anche alle gambe con dolore alla parte posteriore e debolezza muscolare. Ultimamente la situazione è migliorata ma il problema persiste dopo una seduta di almeno 2 ore su sedia d’ufficio (con cuscino specifico per questo tipo di problemi !).

La risonanza magnetica fatta l’anno scorso prima delle tecar non ha evidenziato problemi alla zona dell’anca. In passato mi è stata diagnosticata alla schiena una protusione L5-S1.
Non so più che fare e sto convivendo ormai quasi rassegnato con questo dolore fastidioso.

Immagino che gli esercizi potrebbero aiutare ad alleviare i disturbi perché “allenano” le parti interessate, ma ce ne sono alcuni in particolare da eseguire? E soprattutto come posso prevenire l’insorgere del dolore dopo una seduta che dura più di 2 ore? Cerco di alzarmi spesso ma è comunque limitante.
Grazie tante e buon lavoro.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021