PUBBLICITÀ

CONFERMA TERAPIA FARMACOLOGICA

Buonasera Prof. Biondi,

ho gurdato i suoi video interventi su you tube ed è un vero piacere averLa ascoltata per la chiarezza espositiva nel trattare l’argomento psicofarmaci e disturbi dell’umore.

Mi presento: Sono un padre di famiglia di 46 anni che dal 2010 soffre di uno stato di ansia associato a un disturbo depressivo ciclotomico, come diagnosticatomi dal mio psichiatra che mi segue dal 2011.

Nel mese di agosto 2014 ho sofferto di un episodio depressivo importante dal quale sono fortunatamente “uscito” dopo alcuni mesi con il sostegno dei miei familiari e con l’aiuto di una terapia farmacologica che mi è stata prescritta e che tuttora seguo.

La terapia ad oggi è cosi composta: al mattino 8 gocce di cipralex e 2 compresse di lamictal 50 mg e alla sera, prima di dormire, una compressa di flunox 15mg e 1 compressa di Stilnox 10mg. Al bisogno assumo anche, variabilmente, nel corso della giornata, da 10 a 30 gocce di Valium.

La terapia, anche su parere condiviso anche dal mio psichiatra, sembra funzionare bene (soprattutto perchè sta riducendo l’utilizzo costante del valium), ma l’unico effetto collaterale importatate è la totale assenza di desiderio sessuale che persiste dagli ultiimi 6 mesi, per cui sto provando, su indicazione del mio specialista, a ridurre gradualmente il Cipralex per vedere se il desiderio sessuale ricompare.

Le chiedo gentilmente se, a suo giudizio, la terapia sopra descritta è i linea di massima adeguata alla mia situazione o se è opportuno cambiare la terapia farmacologica o integrala con altre terapie, sopratutto con riferimento al caso del calo del desiderio sessuale.

In attesa di un Suo personale riscontro, La ringrazio per l’attenzione prestata alla mia situazione e porgo cordiali saluti.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021