PUBBLICITÀ

Galattorrea e amisulpride

Gentile Dottore,

Sono una donna di 29 che non ha mai avuto problemi dal punto di vista ormonale o almeno credo, nel senso che ho sempre avuto un ciclo molto regolare, poco doloroso e con flusso normale.
a fine settembre (intorno al 27) ho iniziato ad assumere a causa di attacchi di panico ed ansia molto forte, il deniban, una compressa al gg.
Dopo circa 10 giorni di terapia ho riscontrato il seno molto duro dolente e gonfio cosi il mio neurologo me lo ha sospeso. dalla sospensione sono passati 6 giorni ma da 3 giorni ho notato fenomeni di galattorrea, indotta dalla spremitura dei capezzoli. si tratta di poche gocce di liquido bianco come il latte. il mio medico dice che è normale nonsotante la sospensione, perchè il deniban mi ha aumentato la prolattina,ed in età fertile è un effetto collaterale comune. mi ha detto che sparirà da solo questo effetto entro un paio di settimane.
io ho letto in internet le esperienze di chi assunto deniban e ha avuto questo effetto, ma lo ha avuto solo dopo un mese o piu di terapia. il neurologo dice che non siamo tutti uguali, dice anche che probabilmente essendo io molto minuta (peso 47 kg) sono bastati pochi giorni di terapia per darmi questo effetto collaterale.
Secondo lei posso stare tranquilla? è normale avere questa anche se minima galattorrea indotta nonostante la sospensione del farmaco da quasi una settimana?
La ringrazio

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021