PUBBLICITÀ

IRC? Preoccupata in attesa di risposte.

E’ da due settimane che attendo il ricovero per una (urgente) biopsia renale (eventuale IgA o Malattia di Berger). ESAMI:azoto ureico ematico 27 * PROTEINURIA 127* creatinina clearance 32 creatinemia 2,26 creatininuria 56,10 URINE albumina 92 – ECO RENALE: aorta di calibro regolare. L’arteria renale di destra presenta calibro sottile all’emergenza a ortica, tuttavia con segnale morfo-velocimetro sia in tale sede che nel tratto subito a valle nella norma , non correlabile a stenosi significative; il calibro e il segnalò e sono regolari all’io renale. Nella norma per calibro e superfici flussimetrici l’arteria renale sinistra. Indici di resistenza intraparinchimali simmetrici e range di normalità 0,68. I reni, normovolumetrici con regolare spessore parenchimale presentano incremento dell’egocinicità corticale come per nefropatia; non idro_ureteronefrosi ne calcoli. ESAMI nel 2004 albumina 72 con ECO: tutto nella norma senza purtroppo verifica della creatinina.NO ad abuso di antinfiammatori, pipi rossa, malattie e patologie varie, tonsilliti, nefropatie familiari. Fino ad un mese fa non sapeva di avere la pressione alta già sotto controllo con NORVASC 28CPR 5 mg.
Le chiedo: – Concorda con la biopsia e con la possibile malattia di Berger? – La cura può portare ad una regressione e ad un miglioramento dell’attuale mia funzione renale?
L’attesa (mancano i liquidi di contrasto!) della biopsia è pericolosa per un eventuale repentino peggioramento della situazione? Grazie 1000

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021